Nicosia, un tratto di via Marcello Capra chiusa per due giorni per lavori di manutenzione a Santa Lucia

Il 10 maggio sono iniziati i lavori di manutenzione in via Marcello Capra nel tratto di strada che conduce a Santa Lucia.

Gli operai comunali sono al lavoro per consolidare un muro di contenimento, per questo motivo è stata emessa un’ordinanza di chiusura al transito veicolare della via Marcello Capra,  nel tratto ricompreso dal civico 69 al vicolo II S. Lucia al fine di consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione. Il divieto di circolazione è previsto fino alle ore 17 dell’11 maggio.

Per i mezzi di soccorso e pronto intervento è stata prevista una viabilità alternativa: per le postazioni esterne a Nicosia provenienti dalla statale 117 e la statale 121 (bivio Crociate) non ci sono variazioni. Per le postazioni esterne a Nicosia provenienti dalla provinciale 18 Nicosia-Agira (bivio Santa Lucia), l’ingresso per l’ospedale avverrà attraverso la via S. Michele e la via Vittorio Emanuele, mentre l’uscita da Nicosia attraverso la via Peculio, via Di Falco e piazza Garibaldi lato ex Bar Roma. Per la postazione di Nicosia, il raggiungimento dell’ultimo tratto di  via Marcello Capra  avverrà attraverso piazza Garibaldi e via Vittorio Emanuele, l’ingresso per l’ospedale attraverso via San Michele e via Vittorio Emanuele.

Lo smottamento del muro di contenimento in via Marcello Capra era avvenuto qualche settimana fa, ma non si era intervenuto nell’immediatezza per evitare l’ulteriore chiusura di un’altra strada molto trafficata. Infatti la via Nazionale, interessata da lavori di manutenzione straordinaria, era ancora chiusa al traffico e di conseguenza si è voluto evitare di creare ulteriori disagi alla cittadinanza e agli automobilisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php