Nicosia, verrà pavimentata l’area di raccolta dei rifiuti differenziati in contrada Crociate

Nel mese di luglio, dopo un’ordinanza sindacale, è stata realizzata con urgenza un’area di raccolta dei rifiuti differenziati nella zona di contrada Crociate, eliminando successivamente i diversi punti di raccolta realizzati nei mesi antecedenti in diversi punti della città.

Fin da subito però l’area nei momenti di pioggia diveniva inaccessibile, la pavimentazione non è stata realizzata, manca l’illuminazione per le ore serali e con l’approssimarsi del’inverno queste condizioni rendono disagevole e pericolosa per l’incolumità pubblica l’intera area.

Il 29 ottobre il sindaco ha inviato al dirigente dell’ufficio tecnico comunale una nota con la quale lo invitava a  realizzare con assoluta urgenza i lavori necessari al completamento e al potenziamento del punto di raccolta di Crociate Superiore, al fine di eliminare ogni disagio alle attività di conferimento del rifiuto differenziato da parte dei cittadini e per rendere l’area sicura, scongiurando eventuali inconvenienti igienico-sanitari.

Per le vie brevi, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale ha contattato la ditta nicosiana Fornarotto Carmelo, con sede in Nicosia,  per l’esecuzione dei lavori di somma urgenza, per l’importo complessivo di 20.962,48 euro. I lavori sono stati consegnati alla ditta il 4 novembre, a cui è seguita il 7 novembre una perizia giustificativa.

I lavori prevedono il completamento della pavimentazione dell’area di raccolta al fine di rendere più agevole il conferimento del rifiuto ed evitare che la fanghiglia posta lungo il perimetro sia trasportata dalle autovetture in transito sulla strada statale, causando evidenti disagi e pericolo per l’incolumità pubblica. Verrà, infine, completato l’impianto di illuminazione indispensabile per le ore notturne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php