Nissoria, il primo dicembre Rosario Patti presenta il suo libro

Il primo dicembre alle 17.30, la sala consiliare di Nissoria, in via Ventimiglia, ospiterà la presentazione del libro di Rosario Patti. Un’ode ad ogni angolo della Trinacria a cui lo lega un amore passionale e viscerale. Non tutti sanno raccontare la Sicilia come lui ed ogni suo scritto è un inno all’orgoglio siciliano.

Rosario Patti, è una guida turistica, cultore della Sicilia e della sicilianità, poeta vernacolare e scrittore. Impegnato in politica, è anche il presidente del consiglio comunale di Nissoria. Ma la sua passione è la sua regione, Rosario Patti ama la Sicilia e le sue mille ed interessanti sfaccettature. Una terra piena di storia, carica di bellezza e che Rosario Patti conosce per averla descritta ai turisti ed ha voluto raccontarla attraverso l’uso del dialetto, una lingua che diventa non solo fonte di comunicazione, ma anche una forma d’arte per la musicalità che trasmette attraverso i versi delle sue poesie.

Il libro con le poesie vernacolari, è stato ispirato dalla bellezza della terra in cui Rosario Patti vive e che conosce ed ama profondamente, ma soprattutto è stato ispirato da San Giuseppe, il santo patrono di Nissoria, a cui è profondamente devoto e legato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php