Pallavolo, composti i gironi dei campionati di serie C e D maschile e femminile per la stagione 2018-19

Inizia la stagione 2018-19 del volley con la composizione dei gironi, anche se da qualche settimana le due squadre nicosiane Diavoli Rossi, iscritta al campionato maschile di serie C e la Naf Club, iscritta al campionato femminile di serie D, hanno iniziato la preparazione in vista della stagione agonistica.

Nella mattina del 13 settembre sono stati resi noti i gironi dei campionati di pallavolo maschile e femminile di serie C e serie D.

Il campionato regionale di serie C è composto da due gironi da 10 squadre. I Diavoli Rossi Nicosia del presidente Campione sono stati inseriti nel girone B, insieme ad altre 9 formazioni: Mondo Volley Messina, Aquila Bronte, Volley Giarre, Volley Catania, Comunità Gravina, Areavolley di Catania, Volley Agira, Polisportiva San Vito di Giarratana in provincia di Ragusa e Pegasus di Gela.

E’ prevista una promozione dopo la disputa dei play-off, a cui accederanno le prime quattro classificate di ogni girone, mentre retrocederà l’ultima in classifica di ciascun girone.

Sono quattro i gironi della serie D femminile, tre da 11 squadre ed uno da 12. La Naf Club Nicosia è stata inserita nel girone B con altre 10 squadre: le palermitane Eurovolley 2002 Bagheria, Volley Palermo, Città di Ficarazzi, Frecce Azzurre e Pomaralva. Le agrigentine Santa Sofia e Club Limpiados entrambe di Licata. La nissena Albaverde, la Kentron Enna e la Team Volley Messina.

In questo campionato è prevista la promozione delle prime due di ciascun girone e la retrocessione delle ultime due e la 12ma classificata del girone C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php