Passato anche da Nicosia “Ecomulo”, il tour attraverso la Sicilia a dorso di mulo – VIDEO

E’ giunto alla sua ottava edizione Ecomulo, si tratta di un itinerario a dorso di mulo attraverso il quale Mirko Adamo, Giacomo Mancuso e Antonio Madonia vanno alla riscoperta dei tesori nascosti della Sicilia.

Il tour ha preso il via il 3 maggio dalla spiaggia di Punta Secca, in provincia di Ragusa,  famosa per la serie “Il commissario Montalbano” e si concluderà a Castel di Tusa, in provincia di Messina,  dopo aver percorso quasi trecento chilometri con sei muli allevati a Palazzo Adriano.

L’iniziativa è promossa dallo stilista palermitano, Federico Bruno Price.

Nella mattina del 9 maggio il tour Ecomulo è giunto Nicosia, accolto dall’amministrazione comunale con il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore al turismo Ivan Bonomo.

Ecomulo è un’associazione culturale no profit che si occupa di promuovere le piccole realtà rurali della Sicilia e permette, tramite attività di divulgazione scientifica e culturale, la riscoperta delle antiche tradizioni legate alle imprese agricole dei piccoli contadini, degli allevatori, dei commercianti di prodotti tipici e degli operatori del prodotto Made in Sicily, del turismo all’alimentare. Ecomulo da voce all’entroterra siciliano, per permettere una rivalutazione di quella parte della Sicilia dimenticata, che mantiene vive le usanze e le tradizioni, dando luce alle piccole-medio imprese, cavallo di battaglia del Made in Sicily.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php