Piazza Armerina, giornata dedicata al Diabete all’ospedale Chiello

Condividi l'articolo su:

Continua l’attività di sensibilizzazione sulla patologia del diabete. Presso l’ingresso principale dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina, lunedì 11 dicembre, a partire dalle ore 9, il team di medici e operatori sanitari dell’Unità Operativa di Medicina e del Servizio di Cardiologia effettueranno gratuitamente la consulenza medico-specialistica per il controllo della glicemia, dei valori pressori, degli indici di massa corporea, e la valutazione del rischio per l’insorgenza del diabete e delle malattie metaboliche e cardiovascolari.  Saranno, inoltre, diffusi volantini sulla donazione degli organi e sulla costituenda Rete Civica, grazie anche al contributo dei volontari dell’Avulss e dell’Aido.

I medici presenti saranno i dottori: Giuseppe Papalia, Francesca Scirè, Rosario Camerino, Flavia Ancora, Giovanni Vintaloro, Vittoria Catalano e Mara Politi, l’infermiera professionale coordinatrice Nadia Barresi e, per l’ufficio relazioni con il pubblico, Maria Luisa Anzaldi.

L’iniziativa è legata al Piano per la Prevenzione e la Promozione della Salute che l’Asp realizza attraverso l’Uoepsa e i servizi ospedalieri e territoriali.


Condividi l'articolo su: