Piazza Armerina, Sergio Carrubba è il nuovo commissario capo della Polizia di Stato

L’8 gennaio si è insediato il nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, si tratta del commissario capo  Sergio Carrubba, 34 anni, originario della provincia di Caltanissetta, ha conseguito cum laude la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nell’aprile del 2009 ed il Diploma presso la Scuola di specializzazione per le Professioni Legali – LUMSA di Palermo nel maggio del 2011. Nel settembre del 2012 a Caltanissetta, il funzionario ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Nel dicembre 2012, dopo aver superato il concorso esterno per commissari della Polizia di Stato, Sergio Carrubba ha iniziato il corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale ha anche conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza Pubblica presso l’Università La Sapienza.

Dall’inizio del 2015 è stato assegnato alla Questura di Vercelli, ove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione e vice dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nel corso dell’esperienza piemontese il funzionario ha anche ricoperto pro tempore il ruolo di dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico e di membro supplente presso la Commissione Rifugiati di Novara.

Il nuovo commissario capo, Sergio Carrubba, sostituisce Vincenzo Sangiorgio che, dopo ottimi risultati e successi professionali, lascia Piazza Armerina per andare al Reparto Mobile di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php