Primo premio assoluto per il quartetto di saxofonisti con il nicosiano Marco Agozzino, al concorso nazionale “Ama Eventi – Armonie Sicane”

Si è concluso domenica 20 Maggio, nella splendida cornice dei monti Sicani, il primo concorso nazionale di musica “Ama Eventi – Armonie Sicane” organizzato dalla scuola di musica Lo Nigro di Bivona, in provincia di Agrigento.

Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto della categoria musica da camera è stato il quartetto di saxofoni composto da Marco Agozzino (Nicosia), Pietro Catalano (Montelepre), Atanasio Marchetti (Ficarazzi) e Vincenzo Faraone (Casteltermini), che con le musiche di J.Francaix e P.Iturralde hanno ottenuto gli apprezzamenti della commissione e del numeroso pubblico.

Oltre al risultato ottenuto, al quartetto è stato assegnato un premio speciale consistente in un concerto premio, che li vedrà protagonisti della stagione concertistica Armonie Sicane 2019.

Il quartetto, – come spiega Marco Agozzino, – nasce all’interno del Conservatorio di Palermo, per esprimere la voglia di far musica, ma soprattutto dal desiderio di crescere insieme, armonizzando l’amicizia che li lega”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php