Quattro eventi a marzo organizzati dal Rotaract di Nicosia – VIDEO

 

Il Rotaract di Nicosia, presieduto da Giovanni Carlisi, ha organizzato nel mese di marzo quattro eventi con diverse tematiche, ma unite da un unico filo conduttore: la cultura.

Non a caso questo contenitore, il macro evento “Marzo col Rotaract” ha un titolo invitante: “Sagra della cultura”, che unisce questi quattro interessanti eventi.

Due eventi si sono svolti nei giorni scorsi. Il primo, venerdì due marzo, nell’aula consiliare del Comune di Nicosia, il Rotaract ha donato al sindaco di Nicosia tre targhe di benvenuto, da installare agli ingressi della città. Scritte in tre lingue, italiano, inglese ed in dialetto gallo-italico, un modo per valorizzare la lingua locale.

Il secondo evento si è svolto sabato 10 marzo, i ragazzi del Rotaract hanno dato il via alla campagna di sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Venerdì 16 Marzo alle ore 20:30, presso il cine-teatro “Cannata”, sarà messo in scena lo spettacolo di inclusione “I colori della solidarietà”.

Sabato 31 marzo alle 18 verrà organizzato, presso i locali dell’ex Palazzo di Giustizia di Nicosia, il cineforum “La riunione dei due Cristi”, con la proiezione di due cortometraggi realizzati da Debora Leonardi e da Alain Calò, il primo sul Padre della Provvidenza e il secondo sul Padre della Misericordia, i celebri due Cristi nicosiani oggetto fino al 1954 di lotte, discordie e rivalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php