Registrata a Nicosia la trasmissione “Ricette all’italiana” in onda su Rete 4 – FOTO & VIDEO

Piazza Garibaldi a Nicosia, grazie all’organizzazione della locale delegazione di Confcommercio,  ha ospitato nella giornata di martedì 27 marzo la registrazione di una puntata di “Ricette all’italiana”, il programma di cucina in onda su Rete 4, che va alla ricerca delle buone ricette e le curiosità più suggestive in Italia. Un programma itinerante che quotidianamente racconta segreti e tradizioni del territorio. Il programma è condotto da Davide Mengacci e Flora Canto e va in onda  da lunedì al sabato a partire dalle 10.40, questa puntata registrata a Nicosia verrà trasmessa lunedì 16 aprile.

La troupe ha ripreso in piazza Garibaldi due gare tra due contendenti, mentre cucinavano due piatti tipici della tradizione culinaria nicosiana. I due conduttori a fianco delle due concorrenti aiutavano e spiegavano le diverse preparazioni del piatto. A fine preparazione un giudice locale, il preside Michele Casalotto, dopo aver degustato i due piatti ha decretato la vincitrice, “incoronata” con una fascia ed un classico cappello da cuoco.

Attorno al set televisivo tante persone hanno assistito alla registrazione della trasmissione, incuriosite dal personale, tecnici, cameraman, assistenti, tutti indaffarati per l’allestimento del set e per la registrazione. Presenti anche alcuni figuranti vestiti in abiti rinascimentali, utilizzati durante la sfilata estiva del corteo storico di Carlo V ed anche alcune maschere nicosiane, i pecorari, ammirate durante il carnevale.

Esposti anche prodotti tipici locali, non solo alimentari, ma anche artigianali. La troupe di Rete 4 ha ripreso anche le bellezze artistiche ed architettoniche locali, un modo per far conoscere Nicosia fuori dai confini locali e per valorizzare prodotti ed eccellenze del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php