Si è svolto a Nicosia il VI Gran Galà delle Arti Marziali – VIDEO

La splendida struttura sportiva del centro polivalente New Vision dei fratelli Mancuso Fuoco, in contrada San Giacomo a Nicosia, ha ospitato per la terza volta consecutiva la sesta edizione del Gran Galà delle Arti Marziali, organizzato dal Karate Club di Nicosia del maestro Francesco Occhipinti.

Tantissimi gli atleti di tutte le età, grandi e piccini, provenienti da diverse località della Sicilia, che hanno partecipato a questo grande stage di arti marziali.

La manifestazione è iniziata all’interno della tensostruttura con tutti gli atleti schierati attorno al campo, al centro i maestri delle diverse discipline presenti al Gran Galà. Lo stage è iniziato con il classico saluto degli atleti ai maestri. Tutti gli atleti, a ritmo di musica, hanno effettuato un riscaldamento, una fase molto importante per sciogliere i muscoli e trovarsi pronti per eseguire gli esercizi delle discipline.

Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli è intervenuto per salutare maestri ed atleti provenienti da tutta la Sicilia. Consegnando insieme al maestro Occhipinti dei trofei ai maestri delle scuole partecipanti.

Si è passati poi alla dimostrazione delle diverse discipline della arti marziali, dal karate, alla kick boxing, krav maga, judo, ju jitsu, aikido, kung fu e taiji quan. Si sono confrontati i diversi stili nelle diverse discipline e gli allievi hanno potuto apprendere tecniche e mosse dai maestri delle scuole intervenute alla manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php