Sperlinga, festa natalizia organizzata dal centro polivalente “Gli amici di Peter Pan” – VIDEO

Il centro polivalente “Gli amici di Peter Pan” del Cap di Sperlinga, gestito dall’Aias di Nicosia,  in chiusura del secondo anno del progetto, ha allestito il 27 dicembre nel salone Europa a Sperlinga uno spettacolo di Natale.

I bambini e i ragazzi del centro si riuniscono due volte la settimana per passare delle ore insieme e svolgono varie attività di laboratorio, teatro, ballo e giochi. I piccoli amici di Peter Pan sono seguiti dal dottor Felice Rovello, dall’animatrice Isabella Blando e dalla dottoressa Maria Scriffignano.

Lo spettacolo è durato circa un’ora, nella quale i piccoli amici di Peter Pan hanno toccato i cuori di tutti i presenti. Hanno messo in scena una piccola recita dove veniva narrata la natività di Gesù rivista in chiave comica, ma fedele ai racconti del Vangelo. L’arcangelo Gabriele, incaricato da Dio di annunciare a Maria la maternità di Gesù, sbaglia paese e persona, arrivando a Sperlinga, ma dopo varie peripezie riuscirà nel suo intento.

“Uno spettacolo diverso dal solito – ha dichiarato Felice Rovello –  ma che ha donato a noi adulti un’emozione indescrivibile nel vedere i nostri piccoli immedesimarsi nella parte da recitare come dei grandi attori. Sento il dovere di ringraziare le mamme per il supporto e la disponibilità dimostrata in questo anno di attività”.

Come per ogni Natale che si rispetti non poteva mancare il famoso Babbo Natale,  che dopo lo spettacolo è giunto ai piedi del palco distribuendo caramelle per tutti, portando un piccolo pensiero ai bambini del centro.

Terminato lo spettacolo, la serata è proseguita con il classico gioco della tombola, organizzato dalla Proloco di Sperlinga, una realtà nata in paese da pochi mesi. I ricchi premi della tombola sono stati offerti da vari negozi di Sperlinga e Nicosia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php