Sperlinga, grande successo per la gara “La befana vien di notte e porta tante torte” – VIDEO

Il 5 gennaio, alla vigilia del’Epifania, la Pro Loco di Sperlinga, nuova realtà del più piccolo borgo del territorio ennese, ha organizzato una gara di torte dal titolo “La befana vien di notte e porta tante torte”.

I partecipanti provenienti non solo da Sperlinga, ma anche da Nicosia e Villapriolo, hanno fatto si che la serata riuscisse nel migliore dei modi, grazie anche alle prelibatezze presentate, in totale sono state 25 le torte in concorso.

La serata  è stata curata da Felice Rovello, Federica Matarazzo e Anna Maria Migliazzo. La giuria imparziale, appassionata, meticolosa e professionale, chiamata ad assaggiare le torte in gara, era composta da Sebastiano Anello, proprietario della pasticceria “Desio” di Nicosia, Lucia Gulino, cuoca e proprietaria del ristorante “Antichi sapori” di  Cacchiamo, Marcello Baronello Maimone proveniente da Capizzi e la casalinga Angela Marando di Villadoro.

Le torte in gara sono state presentate al pubblico e alla giuria, che ne ha dato una valutazione in base alla bellezza e alla creatività e dopo aver gustato ogni singola torta, ha dato una valutazione anche sulla bontà, assegnando un punteggio complessivo da 1 a 10.

La serata è stata presentata da due giovani, Felice Rovello e Federica Matarazzo, che hanno intrattenuto il pubblico presente.

L’evento è stato allietato dal gruppo zumba dell’associazione “InSport Club” di Sperlinga guidato da Isabella Blando.

A fine competizione la giuria ha consegnato gli attestati di partecipazione a tutti i concorrenti. La prima classificata della competizione amatoriale  è stato proclamata Lucia Puglisi,  al secondo posto Massimo Gullotta e al terzo posto Giuseppina Pasqua. Gli organizzatori hanno consegnato un attestato di ringraziamento alla giuria accompagnato da una piccola “frassata”  tipico prodotto di Sperlinga offerto dalle tessitrici del luogo.

Mi sento molto soddisfatto della riuscita di questa serata – ha dichiarato Felice Rovello,  – la prima edizione organizzata dalla Pro Loco di Sperlinga è stata un successo e siamo soddisfati sia per il numero di concorrenti, che per la partecipazione del caloroso pubblico. Mi sento di dover ringraziare tutti i partecipanti che si sono messi in gioco in questa gara e un grazie di cuore voglio porgere alla giuria per la loro presenza e per la meticolosità nello svolgimento del loro compito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php