Sperlinga, il 7 agosto si terrà il concerto “Sogno di una notte di mezza estate”

E’ giunto alla quarta edizione, il Festival Internazionale di Musica da Camera “Suoni delle Madonie”, organizzato dall’Accademia Internazionale Estiva Strumenti ad Arco, che ogni anno porta a Petralia Sottana più di 40 studenti provenienti da tutto il mondo, che si dedicano intensamente allo studio della musica presso il Convento dei Padri Riformati. Durante i giorni di corso, dal 4 all’11 agosto, i musicisti dell’Accademia portano la loro musica in giro per le Madonie.

Una trappa di questo tour è prevista anche a Sperlinga il 7 agosto alle 21 in piazza Castello. In questa occasione si esibirà l’orchestra degli allievi diretta dal maestro Roman Fedchuk, del Conservatorio di Praga. Durante il concerto, dal titolo “Sogno di una notte di mezza estate”, verranno eseguite musiche di Mozart, Von Suppè, Ciajkowkij, Wagner, Mendelssohn, Vivaldi, Dvorak, Davydov e Gershwin.

Direttore artistico è il maestro Vadim Pavlov, l’organizzazione del concerto è a cura di Tempero di Sonia Geraci, l’evento è patrocinato dal Comune di Sperlinga.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php