Troina, Daniele Litteri è il neo consigliere di minoranza del gruppo dell’opposizione “Insieme per Troina”

Subentra, per surroga, alla dimissionaria Rossella Sidotti, dopo la rinuncia di Silvestro Saladdino

Daniele Litteri è il nuovo consigliere comunale di minoranza dell’opposizione “Insieme per Troina”. Trentacinque anni, laureato in giurisprudenza e prossimo all’esame per l’abilitazione alla professione forense, il giovane Litteri subentra per surroga, alla dimissionaria Rossella Sidotti, dopo la rinuncia, sempre all’interno delle fila dello stesso gruppo, del primo dei non eletti Silvestro Saladdino che, a dicembre scorso, aveva rifiutato la carica istituzionale per motivazioni di carattere personale e professionale.

La convalida e il giuramento del consigliere Litteri è avvenuta ieri sera, all’apertura dei lavori della prima seduta del consiglio comunale del 2018, in cui il presidente del consiglio Alfio Giachino ha proceduto, come da regolamento, alla ricostituzione del plenum del consesso civico.

“Nonostante provenga dalla precedente amministrazione Costantino, di cui sono stato consigliere per cinque anni – ha dichiarato il neo consigliere Litteri – , ho deciso di accettare questa carica sia per un dovere istituzionale, sia per un dovere morale nei cittadini che, votandomi, hanno avuto fiducia in me. Porterò a termine nel migliore dei modi questo mandato, nonostante manchino pochi mesi ormai alla fine della legislatura, con la serietà e correttezza che mi hanno sempre contraddistinto, nell’interesse della comunità troinese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php