Troina, domani lo spettacolo teatrale “ ‘A Frabbica. la confezione di una promessa”

Alle ore 21.00 con ingresso gratuito, nella “Sala dei Cinquecento” della Cittadella dell’Oasi, per celebrare la Giornata Internazionale della donna

Uno spettacolo teatrale comico di donne, di una fabbrica tessile, di lotte e di diritti, ma anche e soprattutto di sviluppo sociale, economico e antropologico.

È la tematica de “ ‘A Frabbica. La confezione di una promessa”, la piecè ideata e scritta del giovane e talentuoso regista e sceneggiatore Luca Ruberto, realizzata in collaborazione con la compagnia “Teatro Entro-terra”, che andrà in scena domani sera alle ore 21.00, con ingresso gratuito per la cittadinanza, nel teatro della “Sala dei Cinquecento” della Cittadella dell’Oasi.

L’evento, organizzato dal Comune con l’Associazione Culturale “caLas”, nasce con l’obiettivo di celebrare la Giornata Internazionale della donna, il cui anniversario ricorre l’8 marzo.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore alle pari opportunità Carmela Impellizzeri – , vogliamo celebrare le donne attraverso la storia umana e lavorativa di quelle di un paese dell’entroterra siciliano come il nostro, Gagliano Castelferrato, dove tutto ha avuto inizio negli anni ’60 per poi concludersi, un trentennio dopo, per una sbagliata gestione politica. Uno spettacolo divertente e ironico, in cui non mancano le denunce, che racconta uno spaccato reale della condizione femminile, delle sue problematiche e del contesto sociale e economico del nostro territorio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php