Troina, il collegio dei revisori dei conti da parere non favorevole al rendiconto di gestione 2017

Dopo il commissariamento dell’Ente per la mancata approvazione del rendiconto di gestione 2017 del Comune di Troina, un’altra tegola si abbatte sul documento contabile, che a quanto pare non ha passato l’esame del collegio dei revisori dei conti, ricevendo il parere “non favorevole”.

Lo rende noto il gruppo consiliare di minoranza “Troina in Movimento”, che ha richiesto un formale  accesso agli atti con particolare riferimento al parere espresso dal collegio dei revisori dei conti.

Dalla relazione, in atto al vaglio del gruppo, emergono gravi irregolarità contabili, tali da fare scaturire un parere del collegio dei revisori, si legge  testualmente nella relazione dell’organo di revisione: “sulla base dei rilievi evidenziati si esprime parere non favorevole per l’approvazione del Rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 e si invita l’organo consiliare ad adottare i provvedimenti di competenza“.

Il collegio dei revisori dei conti, composto dai dottori commercialisti Italiano, Alù e Tumbiolo, ha rilevato tredici irregolarità nel rendiconto di gestione 2017, tra le più rilevanti, ad esempio, l’utilizzo della cassa vincolata per la spesa corrente, senza che la stessa fosse reintegrata entro il 31 dicembre 2017.

Il documento è allo studio del gruppo consiliare “Troina in Movimento” e nei prossimi giorni verranno resi noti gli ulteriori rilievi evidenziati dal collegio dei revisori contabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php