Troina, si è dimessa la consigliera dell’opposizione Rossella Sidotti

Nel prossimo consesso civico la nomina, per surroga, del neo consigliere del gruppo “Insieme per Troina”

Il consigliere del gruppo di minoranza dell’opposizione “Insieme per Troina”, Rossella Sidotti, ha rassegnato ufficialmente ieri sera, nel corso della seduta del consiglio comunale, le proprie dimissioni dalla carica istituzionale.

“Per ragioni di natura strettamente personale e non politica che mi hanno portato a trasferirmi fuori per lavoro – ha spiegato l’ex consigliere Rossella Sidotti in una missiva inviata al presidente del consiglio Alfio Giachino e letta al consesso civico – , non riesco a svolgere il ruolo di consigliere dell’opposizione in modo consono e adeguato. Sono orgogliosa e onorata di aver ricoperto questa carica per la città in cui sono nata e cresciuta. Certa che chi mi sostituirà sarà all’altezza del ruolo, auguro a tutto il consesso civico un proficuo lavoro”. Il consigliere Sidotti, si era insediato in consiglio comunale nell’aprile del 2015, subentrando alla dimissionaria Silvia Brucchieri, in quanto prima tra i non eletti tra le fila dell’opposizione del gruppo consiliare “Insieme per Troina”.

Nel corso del prossimo consiglio comunale il presidente Alfio Giachino, come da regolamento, procederà per surroga alla ricostituzione del plenum del consesso civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia