Tutto pronto a Calascibetta per la prima prova del Trofeo Città di Calascibetta di Kart

Condividi l'articolo su:

Si prevede una partecipazione di non meno di una sessantina di vetture con piloti provenienti non solo dalla provincia di Enna per il primo Trofeo Città di Calascibetta, cronogara di Kart, che si terrà nella giornata di domenica 1 luglio presso il piazzale dello stadio comunale di calcio di Piano Longuillo dove è stato ricavato un tracciato di circa 1 km.

Ad organizzare l’evento l’Asd Kart del presidente Mario Puglisi, con la collaborazione di Aci Sport. Il trofeo provinciale prevede altre 2 tappe il 29 luglio a Enna ed a settembre ad Agira sempre in circuiti cittadini.

“Mi preme ringraziare il sindaco di Calascibetta Capizzi e l’assessore allo Sport Speciale per la disponibilità – commenta Puglisi – siamo sicuri che domenica sarà una grande giornata di festa all’insegna dello sport”.

Venerdì 29 si inizierà a montare la pista con la posa delle balle di paglia. Le categorie partecipanti sono: 60 per bambini, la 100, 125 Tag, la 125 Super Tag, ka 125 KZ4, 125KZ3 ed infine la regina la KZ2. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 9 con le prove libere, a seguire le cronometrate ed infine le due manche di gara. Si prevede che ad assistere alla prova ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

 


Condividi l'articolo su: