Tutto pronto per “Nicosia la Città di San Felice”

Condividi l'articolo su:

Come ogni anno a cavallo tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno, iniziano le celebrazioni per San Felice da Nicosia.

Il 31 maggio dalle 20, con partenza dalla Casa Natale del Santo, avverrà la fiaccolata che ricorda la morte di San Felice avvenuta il 31 maggio 1787.

Il primo giugno è stata organizzata la Notte Bianca del Volontariato, che verrà inaugurata alle ore 18 presso l’androne del palazzo comunale e proseguirà con una serie di attività in diversi luoghi di Nicosia, tra cui l’esibizione dell’Ensemble Piero Vinci presso la Casa Natale di San Felice, che suonerà delle musiche dedicate al Santo, con la partecipazione dei Frati Cappuccini. Durante la giornata del donatore, i volontari si riuniranno il 2 giugno alle 16.30 presso l’orto dei Frati Cappuccini di Nicosia.

Il cuore di tutti gli eventi è il 2 giugno, previsto il classico annullo filatelico e un’intera giornata nella spianata “San Felice” presso l’orto dei Frati Cappuccini, con l’accoglienza dei pellegrini a partire dalle 9 di mattina. Alle 10 dopo i saluti del ministro provinciale Fra’ Felice Cangelosi e del sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, sono previsti diversi interventi di uomini di chiesa e di laici, tra cui spicca la testimonianza di Costanza Miriano, giornalista, scrittrice e blogger, che alle 10.30 parlerà “Famiglia luogo di conversione”. Alle 17 verrà celebrata una messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Nicosia, Salvatore Muratore.

 


Condividi l'articolo su: