Villadoro, assegnati i lavori per il campetto di calcio a 7

Il 15 gennaio sono stati consegnati ufficialmente alla ditta Giovanni Pizzino di Nicosia i lavori per la manutenzione del campetto di calcio a sette nella frazione di Villadoro. Erano presenti oltre il titolare della ditta che eseguirà i lavori, anche l’assessore Ivan Bonomo, la presidente del consiglio circoscrizionale di Villadoro, Claudia Murè e per l’ufficio tecnico comunale, il progettista Paolo Gurgone.

Il 30 ottobre la giunta comunale di Nicosia aveva approvato il progetto esecutivo, il costo previsto dell’opera è di 79.500 euro. I lavori saranno conclusi entro 60 giorni. I fondi provengono dai rimborsi degli espropri dell’Anas per la costruzione della Nord-Sud, si tratta di 320 mila euro che sono stati vincolati per la valorizzazione del patrimonio comunale. Il ricalcolo di queste somme è stato effettuato dall’ufficio tecnico comunale ed il consiglio comunale il 2 ottobre ha approvato le variazione al bilancio per utilizzarle entro il 31 dicembre di quest’anno.

Le cifre risparmiate dal ribasso d’asta saranno reinvestite per migliorare la viabilità di Villadoro.

I lavori di manutenzione e messa in sicurezza riguardano la recinzione e la manutenzione dell’area esterna, la pavimentazione del campetto e gli spogliatoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia