Villadoro, Francesca Sforza nominata consulente a titolo gratuito del sindaco

Il 12 aprile con una propria determina, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli ha nominato Francesca Sforza consulente a titolo gratuito per la valorizzazione, promozione in ambito storico, turistico e demo-etno-antropologico della Frazione di Villadoro e Milletari.

Francesca Sforza ha 31 anni è residente nella frazione di Villadoro e si è laureata in Lettere moderne presso l’Università di Palermo con una tesi in storia delle tradizioni popolari dal titolo “Il calendario cerimoniale di Villadoro”. Tra le altre attività, Francesca Sforza è anche un’interprete LIS, la lingua italiana dei segni. Il suo incarico da consulente durerà fino al 31 dicembre 2018.

Da giugno 2015, da quando Luigi Bonelli è diventato sindaco di Nicosia, ha nominato diversi consulenti a titolo gratuito, tra cui ricordiamo l’ingegnere Carmelo Onesta per i lavori pubblici, l’agronomo Antonino Proetto per l’agricoltura, il medico Francesco Castelli per la sanità, l’imprenditrice Anna Beritelli per lo sviluppo economico, Luciano D’Angelo per i servizi sociali e Maria Salvo come interprete e traduttore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php