Visita dell’eurodeputato Ignazio Corrao del M5S a Nicosia – VIDEO

Ignazio Corrao, parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle,  è impegnato in questi giorni in un tour attraverso i 390 Comuni della Sicilia. Domenica 14 ottobre ha visitato la zona dei Nebrodi e anche il Comune di Nicosia.

Giunto in serata,  accompagnato dal senatore Fabrizio Trentacoste, dalla deputata nazionale Angela Raffa e dalla deputata regionale Elena Pagana, Ignazio Corrao ha incontrato il sindaco Luigi Bonelli, insieme alla presidente del consiglio comunale Annarita Consentino presso la sala giunta del palazzo comunale di piazza Garibaldi.

Presenti all’incontro anche gli attivisti dei Meetup locali e semplici cittadini. Ignazio Corrao si è intrattenuto oltre un’ora affrontando insieme al sindaco Luigi Bonelli e agli altri parlamentari diversi temi. L’europarlamentare è membro del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia diretta e fa parte delle commissioni per lo sviluppo, l’agricoltura, libertà civili, giustizia ed affari interni.

Si è parlato di agricoltura con Elena Pagana e con il senatore Fabrizio Trentacoste, membro della 9ª Commissione permanente al Senato (Agricoltura e produzione agroalimentare). Entrambi in questi ultimi mesi sono stati vicini alle istanze di allevatori ed agricoltori colpiti soprattutto dai ritardi burocratici nei trasferimenti dei contributi comunitari.

Si è poi affrontato il tema giustizia,  anche per la possibilità dell’apertura dello sportello di prossimità finanziato proprio dall’Unione Europea.

Meentre con  con la deputata nazionale Angela Raffa, membro della commissione trasporti alla Camera dei Deputati, si è parlato di viabilità.

Tanti temi, quindi, sono stati affrontati, perchè  tante sono  le problematiche inerenti al territorio che  sia Corrao che i parlamentari nazionali e regionali intervenuti vogliono affrontare partendo proprio dalle segnalazioni di istituzioni e del cittadino. Da tempo è nata una sinergia con l’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Bonelli che ha posto al centro dell’attenzione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle diversi problemi, trovando supporto, appoggio e piena collaborazione.

Questa è la finalità primaria del tour di Ignazio Corrao, ovvero ascoltare la voce dei cittadini e degli amministratori presenti sul territorio per accogliere le loro istanze, i loro problemi e tentare di risolverli nelle sedi istituzionali opportune.

Maria Teresa La Via

 

Intervista integrale all’eurodeputato Ignazio Corrao del M5S sul suo tour attraverso i 390 comuni siciliani:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php