Il 23 ottobre da Mistretta a Nicosia la prima “Marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato”

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 20 Ottobre 2021

Si svolgerà sabato prossimo, 23 ottobre 2021, la “1^ Marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato – da Mistretta a Nicosia” promossa dalla neo Associazione Cammino San Felice insieme ai Frati Minori Cappuccini di Nicosia.

La marcia a staffetta partirà alle ore 6.30 da Mistretta e attraversando la Riserva Naturale Orientata Sambughetti-Campanito percorrerà il tratto finale dalla contrada Sant’Onofrio per giungere intorno alle ore 17.30 alla Casa Natale di San Felice, proprio nel giorno in cui ricorre il 16° anniversario della Canonizzazione.

L’evento che si propone di diventare un significativo appuntamento annuale è stato accolto favorevolmente e fattivamente dall’amministrazione comunale di Nicosia, da altre associazioni presenti nel territorio, quali la Fidapa e l’Uciim, i club service Kiwanis e Lions, e dall’azienda Stock Family, che con entusiasmo si sono offerti di accogliere e rifocillare i partecipanti all’arrivo.

La Fraternitas San Felice si unirà alle porte di Nicosia e una rappresentanza della Banda Musicale San Felice di Giuseppe Tamburello darà il benvenuto nello spiazzo antistante la Casa Natale dove si terrà la Celebrazione Eucaristica conclusiva.

L’iniziativa riceverà un apporto collaborativo da parte del Mdt di Nicosia e vedrà coinvolto anche l’artista nicosiano Maurizio Cannizzo, presidente dell’Associazione Madonnari di Sicilia, che per l’occasione realizzerà in piazza Garibaldi un’opera a tema.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.