A Nicosia aperte le iscrizioni per l’albo scrutatori di seggio elettorale

scrutinatore scheda elettorale
Condividi l'articolo su:

Il Comune di Nicosia lancia un appello agli elettori: sono aperte le iscrizioni per l’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Il sindaco Luigi Bonelli invita tutti gli interessati a presentare domanda entro il 30 novembre 2025 presso l’Ufficio Elettorale.

Requisiti e modalità

Per essere inserito nell’albo, è necessario possedere specifici requisiti: essere elettore del Comune di Nicosia e aver assolto gli obblighi scolastici. Non devono presentare domanda coloro che risultano già iscritti nell’Albo, al fine di evitare duplicazioni.

Categorie escluse

Non possono esercitare le funzioni di scrutatore diverse categorie di persone, come sottolinea il manifesto ufficiale. Sono esclusi coloro che hanno superato i 75 anni di età, i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti. Oltre a questi, sono esclusi anche i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti agli uffici elettorali, nonché i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Come procedere

Gli interessati potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune per ricevere ulteriori informazioni e presentare la propria candidatura. Per contatti è disponibile il numero 0935/672513.

MODULO PRESENTAZIONE

 


Condividi l'articolo su: