A Nicosia gesto vandalico in via Li Volsi, danneggiati alcuni alberi

Condividi l'articolo su:

Ancora una volta ci ritroviamo a scrivere dell’ennesimo atto vandalico a Nicosia, ai danni degli alberi. Questa volta il gesto vandalico che ha spezzato alcuni di questi alberi è avvenuto in via Giovan Battista Li Volsi, meglio conosciuta come salita del Carmine ed anche a Santa Maria di Gesù.

Sconosciuti gli autori e le motivazioni dell’ennesimo gesto vandalico, mentre sul web scoppia l’ira funesta a partire dal primo cittadino, “gli autori si vergognino”, scrive il sindaco Bonelli, ma nello stesso post annuncia che gli alberi verranno presto sostituiti. Il popolo degli indignati ha scritto di tutto e di più sulle varie bacheche, auspicando al solito telecamere e sanzioni severe e severissime nei confronti degli ignoti trasgressori. Magari meno indignazione e più denunce, se qualcuno dovesse aver visto i vandali all’opera, sarebbero senz’altro più apprezzabili.

Abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo dovuto segnalare e scrivere di questi gesti che nemmeno in tempi di pandemia e con un coprifuoco in atto cessano di presentarsi colpendo sempre gli alberi, utilizzati ormai come sfogo anti depressivo.

 


Condividi l'articolo su: