A Nicosia l’11 ottobre apre lo Student Zone, un luogo di ritrovo e studio per i giovani

Condividi l'articolo su:

Venerdì 11 ottobre alle 19 in via Celso 2, vedrà a luce lo Student Zone, si tratta di un luogo di ritrovo dei ragazzi, in cui poter studiare, fare ricerche scolastiche e lavori di gruppo, socializzare e passare in compagnia pomeriggi “meno viziosi”.

L’idea nasce dalla giovane Ludovica Beritelli, che ha coinvolto in questa idea i due coetanei Dario Cifalà e Lorenza La Giglia. Insieme hanno coinvolto altri ragazzi per realizzare questa idea. Un grande sostegno è stato dato dal parroco don Santo Basilotta e dal consiglio parrocchiale dell’Unità Pastorale SS. Salvatore – S. Paolo Apostolo, che questo intraprendente gruppo di giovani intende ringraziare per aver dato consigli, per essersi fidati e per aver affidato un locale parrocchiale, in via Celso 2, dove hanno creato lo Student Zone.

Grazie ai tanti spunti che il Sinodo dei giovani mi ha dato per riflettere, – afferma Ludovica Beritelli – mi sono chiesta come mai i giovani di oggi amano sempre meno studiare, riunendosi invece sempre più nelle sale-giochi e nei bar già nel pomeriggio, togliendo così tempo allo studio che non solo ci ‘forma’, ma è uno dei mezzi che ci permette di realizzarci oggi. Così parlando con altri amici, ho pensato: perchè non dare una diversa opportunità a questi giovani che, per fortuna, amano passare i pomeriggi insieme ? Confrontandomi con gli amici ho pensato che qualcosa si potesse fare e così ho coinvolto Dario Cifalà e Lorenza La Giglia per ideare un progetto per il nostro paese. Insieme abbiamo coinvolto altri ragazzi, se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. Inoltre, parlando con il sindaco, che ha accolto con entusiasmo il progetto, anche l’amministrazione comunale ci sarà vicino in questa iniziativa per tutti i giovani del paese”.

Proprio perchè fin da subito si vuol far respirare aria giovanile, il giorno dell’apertura ci saranno tre ragazzi amanti della musica, Alessia Maiuzzo, Elena Campione e Rosario Cammarata, che animeranno la serata.

Gli orari di apertura dello Student Zone saranno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: