A Nicosia l’insediamento del consiglio comunale avverrà a porte chiuse, prevista la diretta streaming

Condividi l'articolo su:

La prima seduta del nuovo consiglio comunale eletto il 4 e 5 ottobre, prevista il 23 ottobre alle 19, avverrà a porte chiuse.

Tra tutte quelle che si svolgono nel quinquennio consiliare probabilmente è tra le più affollate, parenti e amici dei neo eletti presenziano a questo evento, ma on questa occasione e nel rispetto delle nuove norme anti-covid previste dall’ultimo Dpcm del governo nazionale, dovranno assistere alla cerimonia da casa attraverso la diretta streaming garantita dal Comune di Nicosia attraverso l’indirizzo:  http://www.magnetofono.it/streaming/nicosia/

La cerimonia d’insediamento del consiglio comunale prevede diverse fasi, si inizia con il giuramento dei 16 consiglieri comunali proclamati eletti, previsto successivamente l’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità dei consiglieri comunali neo eletti, la convalida e l’eventuale surroga. Si procede poi con l’elezione del presidente del consiglio comunale e del vice presidente. Per ultimo è previsto il giuramento del sindaco Luigi Bonelli, riconfermato nel suo ruolo per altri cinque anni.

 


Condividi l'articolo su: