Le suggestive atmosfere natalizie tornano a illuminare l’Orto dei Frati Cappuccini di Nicosia con il Presepe Vivente intitolato “Natale, luce dell’anima”, un evento che promette di trasportare i visitatori nel cuore della Natività. L’iniziativa, organizzata dai Frati Cappuccini, si svolgerà il 25 dicembre con due turni alle 19 e alle 20, il 26 e 29 dicembre, dalle ore 17:00 alle 22:00.
Con il tema “Tutti siamo stati bambini”, l’evento vuole celebrare la semplicità e la bellezza del Natale, riscoprendo le tradizioni e offrendo un momento di riflessione e spiritualità. L’ingresso è gratuito, con accesso dal lato del convento, ma la prenotazione è obbligatoria per garantire una migliore organizzazione.
Il presepe, animato da figuranti in costumi d’epoca, ricrea fedelmente la Betlemme di duemila anni fa, con scene di vita quotidiana, mestieri artigianali e momenti spirituali. La serata sarà arricchita da canti e luci che aggiungeranno un’atmosfera di calore e raccoglimento.
Per sostenere l’evento, è possibile effettuare donazioni attraverso una campagna su GoFundMe (il link al QR code è disponibile nella locandina).
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.