A Piazza Armerina un punto di incontro tra barocco e rock con il BaRock Festival. Special Guest della prima serata Morgan – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella splendida città barocca di Piazza Armerina, i due mondi, apparentemente distanti, del barocco e del rock, hanno iniziato un dialogo con il  “BaRock Festival”, il progetto finanziato dal Ministero del Turismo, promosso dall’Amministrazione Comunale e prodotto da Georgia Lo Faro Eventi,  in collaborazione con Civita e l’associazione Globart, che ha curato il meraviglioso percorso di installazioni d’arte “Luci d’artista”.

Per tre giorni, dal 28 al 30 aprile, concerti e performance  animeranno le strade e le piazze principali, perseguendo il fine di valorizzare attraverso la musica e in particolare il rock, le bellezze architettoniche e artistiche presenti nel territorio di Piazza Armerina, città emblema del  “primo  barocco” siciliano.

Il programma variegato, offerto interamente su ingresso gratuito, ha proposto per la prima serata del 28 aprile, presso la Piazza Cattedrale, il coro lirico siciliano e l’orchestra sinfonica diretti da Elisabetta Maschio, coinvolti nel progetto “Rockquiem“, uno spettacolo di musica e danza per coro, orchestra e rock band che ha reinterpretato il Requiem di Mozart.

A seguire lo special guest della serata, Morgan, si è esibito nel suo concerto live “ Piano & Voce”. Il cantautore, musicista, scrittore, poeta, critico musicale, musicologo e giornalista, fondatore dei Bluvertigo, giudice di un noto talent show, nel suo concerto ha proposto grandi successi della musica italiana ed internazionale, una selezione dei suoi brani più popolari e le riletture dei grandi autori che lo hanno accompagnato durante la sua crescita artistica.

Giuseppe Lagati

 


Condividi l'articolo su: