Acquaenna completa l’erogazione del bonus idrico per gli anni 2021-2022

Acquaenna
Condividi l'articolo su:

La società Acquaenna ha annunciato oggi di aver completato le operazioni di calcolo e validazione degli importi relativi al bonus idrico per gli anni 2021 e 2022, procedendo al loro riconoscimento nelle fatture degli utenti aventi diritto.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, l’erogazione del bonus è già stata effettuata per la maggior parte delle utenze domestiche residenti che ne hanno diritto, mentre per le rimanenti verrà completata nei prossimi cicli di fatturazione.

Per quanto riguarda gli utenti indiretti (residenti in condomini, non direttamente intestatari di utenza o con contratto cessato), Acquaenna specifica che il bonus verrà erogato tramite assegno inviato per posta. Gli interessati dovranno quindi attendere il completamento della procedura di generazione, stampa e invio degli assegni.

La comunicazione odierna fa seguito a quanto già annunciato dalla società lo scorso 8 gennaio 2024 sul proprio sito internet, quando l’azienda aveva informato gli utenti dell’avvio delle procedure di correzione del calcolo degli importi.

Il bonus idrico è un’agevolazione che garantisce alle famiglie in condizione di disagio economico e sociale un risparmio sulla spesa per l’acqua, rientrando tra le misure di sostegno al reddito previste a livello nazionale.



Condividi l'articolo su: