Ad Agira è morto improvvisamente don Enzo Campagna, dolore e commozione in tutta la Diocesi di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Un grave lutto ha colpito le comunità religiose di Agira e Nicosia e tutta la Diocesi di Nicosia, nella serata del 26 ottobre è improvvisamente scomparso per un malore il sacerdote Enzo Campagna.

A quanto pare il sacerdote, mentre svolgeva un corso pre-matrimoniale nei locali della parrocchia di San Pietro ad Agira, si è sentito male ed è deceduto.

Don Vincenzo Campagna era nato a Nicosia nel 1974, era stato accolto in Seminario dal vescovo della Diocesi di Nicosia, Salvatore Pappalardo e dal Rettore don Alessandro Magno ed ha iniziato il cammino di formazione nel Seminario arcivescovile di Catania, dove ha intrapreso anche gli studi filosofici e teologici presso lo Studio Teologico San Paolo.

Fu ordinato sacerdote nel 2015 prestando il suo servizio negli anni di preparazione al sacerdozio presso la Parrocchia di S. Gabriele dell’Addolorata a Nicosia, la Comunità ecclesiale di Nissoria, l’Unità Pastorale Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe a Leonforte e la Parrocchia Maria SS. del Carmelo a Troina. Ha svolto il ministero diaconale nella Comunità ecclesiale di Centuripe e nell’Unità Pastorale S. Pietro Apostolo e Sant’Antonio di Padova di Agira e anche nell’Unità Pastorale S. Basilio e S. Domenico di Regalbuto. Da qualche anno il vescovo Salvatore Muratore aveva affidato al giovane sacerdote le parrocchie di San Pietro e Sant’Antonio di Padova ad Agira.

I funerali si svolgeranno ad Agira il 28 ottobre alle 15.30 presso la chiesa di Sant’Atonio da Padova e a Nicosia, martedì 29 ottobre alle ore 10, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

 


Condividi l'articolo su: