Ad Agira incontro sul tema “Il cyberbullismo: I minori e gli interventi psicologici e giuridici per genitori ed insegnanti”

Condividi l'articolo su:

Avrà luogo mercoledì 13 marzo dalle ore 16,30 presso l’ Aula Magna della scuola media Diodoro Siculo di Agira un convegno sul tema “Il cyberbullismo: I minori e gli interventi psicologici e giuridici per genitori ed insegnanti”.

Il programma prevede i saluti di Maria Greco, sindaco di Agira e di Filippo Cancellieri, dirigente scolastico. Sono previsti gli interventi di Tommaso Pezzino, pedagogista e consigliere regionale APEI Sicilia su “Cyber-education. La prevenzione educativa come strumento di azione”. Ines Catania, psicologa, psicodiagnosta che tratterà il tema “Elementi di vulnerabilità del cyberbullo nel ruolo di vittima e carnefice. Differenze psicologiche tra il fenomeno del bullismo e cyberbullismo”. Interverrà  l’avvocato Giuseppe Missimi con il tema “Cyberbullismo: Significato giuridico della condotta di reato; profili processuali e rieducativi”. Modererà l’incontro Luigi Manno.

 


Condividi l'articolo su: