Al tempo del corona, Ilenia Faro canta Hallelujah di Leonard Cohen

Condividi l'articolo su:

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, recita il proverbio, ma quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, siamo costretti a vivere una Pasqua insolita, in solitudine, lontani persino dagli affetti più cari.

La nostra rubrica, “Al tempo del corona” spera di allietare con i propri diversi contenuti questa giornata, nella speranza di uscire presto da questo periodo surreale.

Siamo lieti di postare questo contributo che ci è spedito da Ilenia Faro, perchè con la sua splendida voce riesce sempre a riscaldare i nostri cuori e in questi giorni più che mai ne abbiamo tutti bisogno.

Ecco cosa ci scrive Ilenia:

<<Il motivo per il quale abbiamo deciso di cantare il brano è legato non alle festività del momento, ma al periodo che stiamo vivendo.

L’interpretazione di Leonard Cohen è ciò che rispecchia il nostro pensiero.

«Questo mondo è pieno di conflitti, è pieno di cose che non possono essere unite ma ci sono momenti nei quali possiamo trascendere il sistema dualistico e riunirci e abbracciare tutto il disordine, questo è quello che io intendo per alleluia.

La canzone spiega che diversi tipi di alleluia esistono, e tutte le alleluia perfette e infrante hanno lo stesso valore. È un desiderio di affermazione della vita, non in un qualche significato religioso formale, ma con entusiasmo, con emozione. So che c’è un occhio che ci sta guardando tutti. C’è un giudizio che valuta ogni cosa che facciamo.»

Questo ha fatto pensare a me e Gabriele di cantare ,ognuno dalla propria casa, questo magnifico brano.>>

Ringraziamo di cuore Ilenia per questo contributo speditoci e invitiamo chiunque voglia condividere le proprie esperienze e considerazioni legate alla quarantena da coronavirus a scriverci all’email direzione@telenicosia.it, allegando a testo/video due fotografie.

 

 

 

 

Ecco il brano di Ilenia:

 


Condividi l'articolo su: