Al via il concorso “Onore al Merito” 2023, borse di studio per i giovani che vogliono intraprendere una carriera in divisa

Banner Onore al Merito
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

L’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta – è un’associazione professionale, senza scopi di lucro, che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento. Con la collaborazione della Nissolino Corsi – Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia – promuove l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo ai giovani tutte le informazioni utili per la partecipazione agli innumerevoli bandi pubblici del settore.

Il 17 aprile 2023 AssOrienta ha pubblicato il Bando di Concorso “Onore al Merito”, con il quale saranno assegnate 2 borse di studio per ciascuna sede della Nissolino Corsi e 1 borsa di studio per ciascuna provincia coperta dai corsi di Formazione in live streaming della Nissolino Corsi. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 22 maggio 2023. All’iniziativa aderisce anche la Nissolino Corsi Termini Imerese.

I vincitori delle borse di studio potranno frequentare i percorsi di studio della Nissolino Corsi (in presenza o in live streaming), validi per la preparazione completa di tutte le prove dei principali concorsi in divisa.

Per superare il concorso “Onore al Merito” bisognerà affrontare due prove: un quiz a risposta multipla e un colloquio motivazionale-attitudinale. Potranno partecipare tutti gli studenti fra i 17 e i 26 anni non compiuti (al 31 maggio 2024), che siano in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’A.A. 2023/2024. Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati negli allegati a questa lettera o al seguente indirizzo web https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/.

Locandina Onore al Merito


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: