Al via in provincia di Enna il corso per assistenti studio odontoiatrico (Aso), organizzato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri

Condividi l'articolo su:

Sabato 10 ottobre 2020, organizzato dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Enna, è partito il corso di formazione per le Aso, acronimo di assistente studio odontoiatrico.

Le Aso svolgono la propria attività negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie che erogano prestazioni odontostomatologiche.

Si doveva partire il 28 marzo 2020, ma, in conseguenza della pandemia da covid-19, è stato spostato e oggi può finalmente ripartire.

Il corso avrà una durata di 700 ore così suddiviso: 300 ore di teoria ed esercitazioni e 400 ore di tirocinio pratico.

Le ore di teoria saranno svolte prettamente in modalità online, eccetto alcune lezioni che prevedono le esercitazioni, che saranno svolte in presenza.

A fine corso, dopo un esame finale, i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica giuridicamente valido in tutto il territorio nazionale così come stabilito dal DPCM del 9 febbraio 2018.

Chi acquisirà questo titolo – dichiara il dottor Cassará, in qualità di direttore del corso –   avrà ottime possibilità lavorative visto che da aprile 2021 ogni struttura pubblica o privata che eroga prestazioni odontostomatologiche potrà assumere solo personale in possesso della qualifica di Aso.

A tutti i 25 partecipanti, numero massimo consentito dalla legge ,a tutti i docenti e al personale dell’ordine un in bocca lupo per un sereno e proficuo lavoro “.

 


Condividi l'articolo su: