Al via la terza edizione del Premio Letterario Comet Poesia a Petralia Soprana

Concorso poesia Petralia Soprana
Condividi l'articolo su:

Torna per il terzo anno consecutivo il Premio Letterario Comet Poesia nella suggestiva Petralia Soprana, “Borgo più Bello d’Italia 2018”. L’iniziativa, che raccoglie poesie inedite a tema libero in lingua italiana, è promossa dall’Associazione Cittadinanza Attiva Petralia Soprana e sarà aperta fino al 23 giugno 2025.

Le prime due edizioni hanno riscosso notevole interesse internazionale, con oltre trecento poesie giunte da Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Russia, Stati Uniti d’America e Macedonia del Nord. Quest’anno il concorso, gratuito e aperto a poeti di ogni età e nazionalità, anche residenti all’estero, anticipa il Festival Comet Poesia, giunto alla sua nona edizione, che si terrà dal 7 al 10 agosto 2025.

Le opere saranno valutate da una giuria tecnica di prestigio composta da docenti e scrittori: Vincenzo Pinello, Maurizio Padovano, Santi Cicardo, Daniela Li Puma, Veronica Vaccarella, Giuseppe Mario Gulino e Maria Lucia Librizzi.

Per il vincitore assoluto è previsto un premio in denaro di 500 euro e una targa, mentre il secondo e terzo classificato riceveranno una targa-premio. Gli autori premiati presenti alla cerimonia del 9 agosto godranno inoltre di un pernottamento gratuito per due persone in una delle strutture ricettive del territorio.

Il Premio gode del patrocinio del Comune di Petralia Soprana, recentemente insignito del titolo di “Città che Legge” nell’ambito del Patto intercomunale per la lettura delle Madonie, della locale Associazione Pro Loco e del sito Visit Petralia Soprana.

Per consultare i termini e le modalità di partecipazione, è possibile visitare la piattaforma https://linktr.ee/cometpoesia .



Condividi l'articolo su: