Ammesso a finanziamento un progetto del Comune di Nicosia per quasi mezzo milione di euro per valorizzare l’ecosistema della riserva Campanito-Sambughetti

Condividi l'articolo su:

Il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale che fa capo all’assessorato regionale dell’Agricoltura, ha pubblicato la graduatoria definitiva dei progetti ammessi a finanziamento che riguardano il bando pubblico Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Sottomisura 8.5. “Aiuti agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”.

Tra questi al primo posto in graduatoria si trova il progetto esecutivo redatto dall’agronomo Bartolomeo Stazzone per il Comune di Nicosia approvato in giunta e presentato nel mese di gennaio di quest’anno.

Il progetto esecutivo prevede una serie di interventi all’interno della Riserva Naturale Orientata Campanito-Sambughetti, uno dei tesori naturalistici posti nel territorio del Comune di Nicosia e che con questo progetto sarà ulteriormente valorizzata. L’importo richiesto per il finanziamento del progetto esecutivo è di 477.084,60 euro.

Il progetto del Comune di Nicosia è al primo posto in graduatoria su un totale di 117 progetti ammessi a finanziamento, per un importo totale finanziato di quasi 23 milioni di euro.

 


Condividi l'articolo su: