Amministrative a Nicosia. Comizio in piazza Garibaldi di Liberi e Uniti – VIDEO

Condividi l'articolo su:

In una fredda serata di fine settembre si è svolto il primo comizio delle elezioni amministrative a Nicosia. Liberi e Uniti è la prima lista che è scesa in campo per illustrare candidati e programmi ai cittadini nicosiani.

Complice la fredda serata ed il covid-19 non erano presenti molte persone, il comizio ha sfruttato però le nuove tecnologie ed è andato in onda in diretta su Facebook.

Sono intervenuti sul palco di piazza Garibaldi, l’attuale consigliere comunale di minoranza Filippo Giacobbe, commissario per la zona nord della provincia di Forza Italia, designato assessore, in corsa per il quinto mandato da consigliere comunale.

L’attuale consigliere comunale di minoranza e segretario del circolo Pd di Villadoro, Domenico Scavuzzo, anch’egli è uno dei tre assessori designati dal candidato sindaco Antonello Catania.

E stata poi la volta di Luciana Spedale in corsa per il suo secondo mandato in consiglio comunale, attuale consigliere di minoranza.

L’ultimo intervento è stato quello del candidato sindaco Antonello Catania, attuale segretario del circolo Pd di Nicosia, sindaco di Nicosia dal 2007 al 2012, alla sua terza candidatura alla carica di sindaco è stato consigliere comunale d’opposizione durante la sindacatura Castrogiovanni e presidente del consiglio comunale durante la sindacatura La Via.

Diversi i temi trattati dagli oratori sul palco, a cominciare dalle tasse comunali, la gestione dei rifiuti, il caro delle bollette acqua, la viabilità, l’organizzazione degli uffici comunali, l’acquisizione dei fondi regionali ed europei. Al centro dell’attenzione l’attuale amministrazione comunale Bonelli, fortemente criticata per la sua azione politica e ritenuta inidonea ad amministrare per un altro quinquennio la città di Nicosia.

 


Condividi l'articolo su: