Amministrative a Nicosia. Si è svolto il 28 settembre il confronto tra i tre candidati alla carica di sindaco – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

 

SERVIZIO RIASSUNTIVO

Nonostante la fredda serata quasi invernale una buona presenza di pubblico in piazza Garibaldi ha assistito attenta al confronto tra i tre candidati alla carica di sindaco di Nicosia: Luigi Bonelli, Antonello Catania e Melo Lizzo.

L’incontro come ad ogni tornata elettorale è stato organizzato dalla Cellula Cultura e Comunicazioni sociali, dell’Unità Pastorale parrocchiale San Nicolò e Santa Croce di Nicosia, l’incontro dal titolo “Nicosia… quale futuro?” è stato presentato da Lino Buzzone ed Alessandro Rizzo.

L’incontro aveva come prima finalità di far conoscere agli elettori i candidati a sindaco il loro credo politico, la squadra degli assessori e i programmi proposti per il futuro di Nicosia.

Il regolamento dell’incontro prevedeva di porre ai candidati sei domande. L’ordine degli interventi per le risposte è stato designato per sorteggio.

Le domande poste riguardavano le motivazioni della candidatura, come affrontare il dopo emergenza covid-19, l’organizzazione della struttura amministrativa, le tasse comunali e la tariffazione dell’acqua, le problematiche legate alla frazione di Villadoro ed i problemi della “movida” nicosiana. Il pubblico poi attraverso un’email ha posto altre domande che hanno riguardato la gestione dell’Azienda Silvopastorale di Nicosia e la viabilità.

Alla fine dell’incontro ciascun candidato ha presentato la propria squadra di governo. Sul palco con l’attuale sindaco Bonelli per la lista Nostra Nicosia sono saliti gli attuali assessori, tutti confermati: Castello, Castrogiovanni, Gemmellaro, Pidone e Zappia. Con il candidato Catania per la lista Liberi e Uniti sono saliti gli assessori designati Giacobbe, Messina e Scavuzzo. Con il candidato Lizzo per la lista Noi per Nicosia gli assessori designati D’Urso, Buzzone, Leta, Spalletta e Sutera.

Nicosia… quale futuro? Confronto tra i tre candidati sindaco di Nicosia – Video integrale

 

 

 


Condividi l'articolo su: