Ance Enna, l’assemblea dei soci ha eletto il vertice dell’Associazione dei costruttori fino a tutto il 2021. Confermata la presidente Burgarello

Condividi l'articolo su:

Venerdì 25 ottobre, l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Ance di Enna ha eletto i nuovi vertici associativi.

Confermata Sabrina Burgarello alla presidenza ed eletti tre nuovi vicepresidenti: Gaetano Debole, delegato alle opere pubbliche, Ennio Palermo delegato al mercato privato e Dario Talio, delegato all’organizzazione interna ed agli eventi).

Nei prossimi due anni ci aspettano importanti lotte a tutela delle imprese. Purtroppo chi governa spesso adotta provvedimenti che penalizzano le imprese serie per limitare i danni prodotti dalle imprese meno serie. Consideriamo questi provvedimenti, come l’ultimo inserito nella bozza di decreto fiscale sulle trattenute alla fonte delle ritenute fiscali che penalizza fortemente la liquidità delle imprese, come demagogici e di scarso effetto. Le imprese irregolari vanno combattute ma senza penalizzare l’intero sistema fatto per lo più da imprese che operano sempre correttamente. Siamo pronti a dar battaglia in tutte le sedi contro un provvedimento iniquo e dall’alto tasso burocratico. Se solo si combattesse efficacemente la corruzione si recupererebbero risorse ben superiori alle poche decine di milioni che prevedono con questo provvedimento, ma questo toccherebbe interessi che la politica evidentemente non vuole toccare. C’è una sola parola che descrive il nostro stato d’animo ed è vergogna“.

 


Condividi l'articolo su: