Anche da Enna sono pervenuti a Rimini fedeli per la 45° convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo – VIDEO

Condividi l'articolo su:

È avvenuta a Rimini, presso un padiglione della fiera, dal 22 al 25 aprile, la 45° convocazione nazionale dei cenacoli, gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo. Un incontro, questo, che si ripete ogni anno, ma che da tre anni purtroppo, a causa delle restrizioni legate alla pandemia da covid 19, si è potuto manifestare solamente virtualmente, on line.

Tra i più di seimila intervenuti da ogni parte d’Italia, è stato presente anche un gruppo di fedeli provenienti dal nostro territorio. Sono partiti da Enna nel pomeriggio di venerdi 21 aprile, provenendo da Enna, Pietraperzia, Gela, Nissoria, Troina, Catania, Messina e Giardini. Più di  130 sacerdoti presenti e di 400 i bambini e ragazzi presenti ai meeting loro dedicati.

Dopo un primo giorno di preghiera, domenica è avvenuto il passaggio del pastorale dal presidente nazionale uscente, Salvatore Martinez, al nuovo presidente nazionale, Giuseppe Contaldo.

Sono stati giorni di canti, preghiere e lodi.

Dopo la messa e la benedizione,  il 25 aprile, l’incontro di tre giorni si è chiuso con il saluto del nuovo presidente Contaldo a tutti gli intervenuti.

Patrizia D’Assoro

 


Condividi l'articolo su: