Anna Maria Gemmellaro (vicesindaco di Nicosia): ”Trasparente la mia partecipazione al concorso. Per evitare attacchi al Sindaco non proseguirò le prove”

Condividi l'articolo su:

Pubblichiamo integralmente la nota inviata alla nostra redazione da Anna Maria Gemmellaro, vicesindaco di Nicosia, in risposta alla nota inviata dai consiglieri comunali di minoranza.

Potrei scrivere parole e parole sulla moralità e sull’etica dei consiglieri di minoranza, ma ho deciso di non farmi trascinare nello squallore che sono soliti creare. Anzi in realtà sanno fare solo questo, politicamente inetti e incapaci,  amministrativamente impreparati  quali sono.

Ho fatto domanda di partecipazione al concorso, come è mio diritto e l’ho fatto alla luce del sole con assoluta trasparenza secondo quello che mi consente la legge  e senza cercare sotterfugi o ipocrite dimissioni   per tacitare  quei finti moralisti che  provano ad inquinare le acque per acquisire una  verginità  etica che ben sanno di non avere. È mia abitudine andare  sempre a testa alta   e  assumermi la responsabilità delle mie azioni  e delle mie scelte.  che ho sempre improntato al rispetto della   legalità. Secondo le mie valutazioni  partecipare al pubblico concorso mantenendo   il proprio ruolo (per come consentito dalla legge) significa avere la coscienza a posto perché sai di essere sotto i riflettori di tutti, magistratura compresa e se lo vinci è  solo perché te lo sei meritato perché nessuno si metterebbe a rischio per favorirti.  

In ogni caso, siccome non voglio creare equivoci o prestare il fianco a pretestuosi e strumentali attacchi al mio Sindaco al quale sono legata da profondo affetto e dedizione, pur consapevole del mio valore e della mia preparazione giuridico-amministrativa, anche per l’esperienza accumulata in questi anni, durante i quali non mi sono risparmiata di lavorare duramente e senza  sosta, non proseguirò le prove del concorso. Signori della minoranza dormite sonni tranquilli, ma non troppo arriva sempre il momento in cui vi torna in faccia il fango che tentate di buttare sugli altri”.

Anna Maria Gemmellaro, vicesindaco di Nicosia

 


Condividi l'articolo su: