Antonio Insinga confermato presidente della delegazione di Nicosia della Confcommercio – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Antonio Insinga è stato confermato, per acclamazione dell’assemblea, per altri cinque anni presidente della delegazione di Nicosia della Confcommercio.

L’assemblea dell’associazione dei commercianti si è tenuta a Nicosia la mattina di domenica 13 marzo presso il cine-teatro Cannata alla presenza dei vertici interprovinciali e delle istituzioni locali.

Sono intervenuti: il vice presidente vicario di Confcommercio Caltanissetta ed Enna, Salvatore Catania, vero motore di questa organizzazione dei commercianti e presidente dell’assemblea; il direttore provinciale Gianluca Speranza, che ha sottolineato la nuova struttura organizzativa che insieme ai 20 comuni ennesi raggruppa anche i 28 comuni del nisseno. Il presidente Maurizio Prestifilippo ha fatto un lungo escursus non solo sull’organizzazione della Confcommercio, ma anche sull’attuale situazione difficile in cui si trovano le aziende nel dopo pandemia e nell’attuale situazione di guerra tra Russia ed Ucraina. Una situazione grave che rende incerto il futuro del commercio non solo locale, ma anche nazionale.

Sono intervenuti il vice presidente del consiglio comunale di Nicosia, Antonio Pagliazzo, il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, che durante il suo mandato ha dato forza e vigore alla Confcommercio appoggiando ogni iniziativa in favore degli operatori economici del territorio. Il primo cittadino di Nicosia ha ricevuto una targa di ringraziamento dalla Confcommercio.

Entrando nel vivo dell’assemblea è intervenuto il vice direttore Maurizio Camagna che ha spiegato i meccanismi di presentazione delle candidature per il rinnovo di presidenza e direttivo e le modalità di voto.

Unica lista presentata, quella che appoggiava la riconferma a presidente della delegazione di Nicosia di Antonio Insinga. Eletto per la prima volta nel mese di novembre 2015, ha retto per sei anni e mezzo l’intera organizzazione coadiuvato da un ottimo direttivo motore di tante iniziative che hanno arricchito e rivalutato nel periodo pre-pandemia la città di Nicosia.

Il presidente e il suo nuovo direttivo sono stati eletti per acclamazione dall’assemblea degli oltre trecento soci della delegazione di Nicosia di Confcommercio. Faranno parte del rinnovato direttivo che coadiuverà l’attività della delegazione i confermati Adriano La Blunda, Mario Gentile, Antonio Li Calzi, Alessandro Fiscella e Carmelo Venezia, mentre sono nuovi componenti: Enzo Spinelli, Fabrizio Lombardo e Franco Nisi. Costituito per la prima volta un comitato donne presieduto da Mariella Maria e composto da: Giusi Beritelli, Anna Maria Bruno, Angela Cacciato e Debora Scaminaci Giulio.

Premiati, infine, il vice presidente vicario Salvatore Catania e la nostra testata TeleNicosia per l’attività svolta in questi anni a fianco della Confcommercio.

Di seguito il video proiettato in sala, a cura del nostro direttore, Maria Teresa La Via, su richiesta della Confcommercio, per ricordare alcune tra le iniziative degli ultimi anni:

 


Condividi l'articolo su: