Aperto domenica e festivi il Parco Minerario Floristella Grottacalda

Condividi l'articolo su:

Il Parco Minerario Floristella Grottacalda informa che già dalla prossima domenica, 26 settembre 2021, è possibile fruire del sito minerario, le domeniche e i giorni festivi, dalle ore 8 alle ore 14, oltre che nei consueti giorni feriali, con il supporto del personale dell’Ente.

In tale periodo i visitatori potranno usufruire di apposite audio video guide su tablet, che li guideranno lungo i percorsi di visita, con il supporto di una mappa GPS.

Per i gruppi prenotati sarà possibile visionare il documentario “Il paesaggio della zolfara: la storia e gli uomini di Floristella” presso la sala convegni sita nell’area del “Pozzo 3”.

Ai fini organizzativi, dato il particolare momento di emergenza sanitaria, per i gruppi occorre prenotare la visita con almeno tre giorni di anticipo, inviando la richiesta all’indirizzo e-mail info@enteparcofloristella.it; la modulistica è scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente www.enteparcofloristella.it nella pagina “visita del parco”.

Il punto di accoglienza sarà presso il Palazzo Pennisi, dove sono esposti pannelli didattici e ricostruzioni in scala degli ambiti della miniera.

L’ingresso e quanto messo a disposizione dal Parco è gratuito.

 


Condividi l'articolo su: