Nel pomeriggio di venerdì 28 giugno, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta. L’uomo era stato precedentemente condannato con sentenza definitiva per pornografia minorile, un reato risalente al 2019.
L’arresto è avvenuto in seguito a un’indagine approfondita condotta dal Compartimento Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Catania. La Corte di Appello di Caltanissetta aveva inflitto all’uomo una pena di reclusione di un anno e quattro mesi.
La carcerazione è stata disposta dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Caltanissetta dopo che il G.I.P. del Tribunale ha revocato il beneficio della sospensione condizionale della pena a causa del mancato rispetto degli obblighi imposti al condannato.
Dopo essere stato localizzato dai poliziotti del Commissariato, l’uomo è stato arrestato e, concluse le formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale di Enna.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.