Arrestato minorenne a Piazza Armerina: sequestrati 57 grammi di cannabis destinati allo spaccio

Polizia Piazza Armerina
Condividi l'articolo su:

La Polizia di Stato ha arrestato un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel pomeriggio di martedì 8 aprile a Piazza Armerina. Gli agenti del locale Commissariato, impegnati in servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno fermato il giovane all’interno della villa comunale dopo aver notato un comportamento sospetto.

Il minorenne, accortosi della presenza della volante, aveva tentato di nascondere un marsupio che portava con sé. Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di rinvenire, all’interno del marsupio, tre confezioni contenenti cannabis per un peso complessivo di 57,3 grammi, oltre a materiale per il confezionamento.

Il giovane è stato quindi condotto presso gli uffici del Commissariato dove, alla presenza di un genitore, è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare che non ha portato al rinvenimento di ulteriore sostanza stupefacente.

Considerata la notevole quantità di droga sequestrata, ritenuta non destinata all’uso personale ma alla cessione a terzi, il minorenne è stato arrestato in flagranza di reato. Su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, è stata applicata la misura precautelare della permanenza in casa presso il genitore. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria competente.



Condividi l'articolo su: