Arti marziali, Kevin Potenza dell’Accademia Karate Enna supera gli esami di 2° dan

Condividi l'articolo su:

Il 29 dicembre presso il centro federale FIJLKAM di Catania, si sono svolti gli esami di graduazione di 1°, 2° e 3°Dan. A rappresentare l’Accademia Karate Enna del tecnico Stella Maria, l’atleta Kevin Potenza che ha sostenuto e ben superato l’esame di 2° dan, mostrando la maturità e la consapevolezza tecnica che un praticante esperto deve possedere grazie ad una buona e costante pratica. Kevin pratica ormai da 10 anni questa fantastica disciplina contraddistinguendosi per costanza e serietà, che sono difficili da mantenere negli anni soprattutto per i più giovani.

Sicuramente – afferma Stella Maria – la pratica del karate è un utile strumento di crescita per i ragazzi, sia a livello salutistico ma ancor di più a livello psicologico ed umano, poichè permette di raggiungere un buon equilibrio psicofisico e soprattutto per i più giovani aiuta a contrastare ed allontanare ogni tipo di devianza sociale. I ragazzi crescono in un ambiente sano dove possono confrontarsi ed essere guidati da persone più grandi e possono essere a loro volta esempio per i più piccoli, sentendosi col passare del tempo parte di una grande famiglia, che può aiutare a crescere e a superare i momenti di difficoltà”.

Nella foto Kevin Potenza insieme al suo maestro stella Maria e al suo compagno Luca Pitta che lo ha assistito per le tecniche di kumite e bunkai previste negli esami.

 


Condividi l'articolo su: