Artigianato d’arte, Armao e Turano all’iniziativa Cna di Enna

Condividi l'articolo su:

Martedì, saranno presenti anche il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao e l’assessore alle attività produttive Mimmo Turano, all’iniziativa organizzata da CNA “Artigianato d’Arte, valore per il paese”.

L’iniziativa mette a raccolta tanti autorevoli ospiti per discutere delle prospettive del Artigianato Artistico. Saranno presenti dirigenti della CNA Nazionale, Lucio Ronca e Concetta Malorzo, autori di opera di Artigianato d’Arte di fama internazionale, il presidente nazionale della CNA Artistico e Tradizionale, Andrea Santolini, il professore Gianluca Burgio docente di architettura alla Kore di Enna, il direttore del Gal Rocca di Cerere Marcello Troia, e le dirigenti scolastiche dell’istituto d’Arte “Cascio” e del Istituto Professionale “Federico II”, Graziella Bonomo e Giuseppina Gugliotta. Presente anche l’amministrazione comunale di Enna e i vertici della CNA siciliana ed Ennese.

L’incontrò sarà moderato da Francesco Santa Lucia, già dirigente dei Beni Culturali siciliani ed esperto del settore.

L’iniziativa prevista per martedì alle ore 10 alla Sala Cerere di Enna è l’apice di una serie di iniziative previste a corredo delle mostre espositive organizzate da CNA: “Di Luce Propria” e i “semi di Efesto”.

Alla Galleria civica dove sono esposte le opere di artigiani di tutta Italia, si continuano a registrare visitatori e apprezzamenti.

Siamo particolarmente contenti di tutte queste iniziative e del loro andamento. “- dichiarano Filippo Scivoli, presidente della CNA di Enna, e Salvatore Giunta, presidente dell’Artistico e tradizionale – “Enna in questi giorni è al centro dell’attenzione di un settore vitale per l’economia dell’Italia, quello dell’’Artigianto d’Arte.

Ulteriore motivo di soddisfazione è il successo che stanno riscuotendo le nostre maestranze presenti alle due esposizioni” concludono i due dirigenti.

Infatti sono ben sei gli artigiani ennesi che espongono le loro opere e  che sono presenti con le loro attività: Bentornato Artigiano di Lorenzo Camiolo, Giuliana Di Franco Gioielli, Ghiribizzo, L’antro dell’Artigiano di Simone Tricarichi, la bottega del restauro di Angelo Scalzo, Prometal di Procaccianti Francesco, Vetreria Artistica Giunta.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *