L’Asp di Enna ha assunto un nuovo anestesista per l’ospedale Umberto I

Condividi l'articolo su:

In pochi giorni, tre medici anestesisti hanno assunto servizio a tempo indeterminato presso l’ASP di Enna. Dopo le dottoresse Mariangela Serena Profeta e Giuseppina Vitale, che hanno firmato il contratto a tempo indeterminato martedì 17 settembre, un altro professionista ha scelto di lavorare per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il dottore Pasquale Lipani, che ha firmato, in queste ore, il contratto di lavoro con il direttore generale, Francesco Iudica.

Il dottore Lipani andrà a rinforzare l’equipe di anestesisti affidata alla responsabilità del dottore Ezio De Rose che ha sottolineato: “Finalmente, l’Asp di Enna sta riuscendo ad assumere medici anestesisti: ringrazio il manager, Francesco Iudica,  e l’intera direzione per la celerità nelle procedure di assunzione”.

La professionalità dei nuovi anestesisti migliorerà la capacità produttiva delle nostre sale operatorie; in particolare, ne trarrà vantaggio l’oculistica, che ha registrato di recente una fortissima accelerazione di attività e di successo nell’affrontare patologie complesse mentre la Chirurgia e l’Ortopedia potranno contare su un numero maggiore di sedute operatorie, dalle quali si attende la diminuzione delle liste di attesa.

Il direttore generale Francesco Iudica dichiara: “Prosegue il processo di superamento delle criticità nel reperire le risorse umane che possono garantire la normale attività dei reparti ospedalieri. Credo che, grazie alla collaborazione della direzione strategica nelle persone di Emanuele Cassarà, direttore sanitario e di Sabrina Cillia, direttore amministrativo, dell’ufficio del personale, composto da Salvatore Lombardo e dai suoi generosi ragazzi, il peggio sia alle nostre spalle e che il meglio, una sanità equa, raggiungibile da tutti, ed efficace, sia ormai alle porte”.

 


Condividi l'articolo su: